Inter e Juve, intrecci di mercato tra Palestra, Ederson e Frattesi
Inter, nuovo assalto all’Atalanta: Palestra e Ederson nel mirino per il mercato estivo
Come riporta Corsport, il nome in cima alla lista è Marco Palestra, considerato il profilo ideale per rafforzare la corsia destra dell’Inter, oggi in difficoltà dopo l’infortunio di Denzel Dumfries e con Luis Henrique che non ha ancora convinto come alternativa. Nell’immediato la strategia è proseguire così, salvo occasioni improvvise, ma il vero assalto a Palestra scatterà in estate, quando il giocatore rientrerà dal prestito al Cagliari. Il rischio, però, è che la sua valutazione cresca oltre le possibilità economiche nerazzurre.
Mercato Inter-Atalanta: ritorno di fiamma anche per Ederson
I buoni rapporti tra Inter e Atalanta restano solidi nonostante il mancato affare Lookman, come dimostra anche la recente operazione Zalewski a Zingonia. In occasione dei prossimi contatti – magari già in concomitanza con la sfida al Gewiss Stadium – i dirigenti nerazzurri potrebbero riaprire il discorso anche per Ederson.
Il vuoto a centrocampo e l’idea Ederson
Il sogno dell’Inter sarebbe la doppia operazione Palestra-Ederson, anche se al momento appare complicata. Più realistico puntare almeno su uno dei due. In particolare Ederson risponde a un’esigenza precisa: un centrocampista di fisico e intensità, capace di garantire copertura e rilanciare l’azione, profilo che manca ancora nella rosa di Cristian Chivu.
Quel ruolo avrebbe dovuto essere occupato da Koné, ma la Roma si è tirata indietro quando l’affare sembrava chiuso.
Frattesi verso l’addio: tesoretto per il mercato Inter
Quell’eccezione potrebbe essere rinnovata anche a fine stagione, soprattutto grazie alla probabile cessione di Davide Frattesi. Il futuro dell’ex Sassuolo sembra ormai lontano da Milano: la situazione, rispetto alla scorsa stagione, non è migliorata, anzi. Cambia però la valutazione: dai 40 milioni richiesti in passato si è scesi a circa 30 milioni, ma solo per una cessione definitiva o un prestito con obbligo di riscatto.
L’Inter è pronta ad ascoltare le offerte per Frattesi e, una volta definita l’uscita, tornare all’assalto di Ederson, obiettivo concreto per rinforzare il centrocampo nerazzurro in vista della prossima stagione.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
