INSIDE THE MARKET - CHI POTREBBE PARTIRE? UNA POSSIBILE LISTA

16.05.2019 20:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - CHI POTREBBE PARTIRE? UNA POSSIBILE LISTA

La Juventus potrebbe cambiare pelle, oppure no, molto dipenderà dalle valutazioni della società ma anche di mister Allegri con cui ci sarà il confronto decisivo a breve dopo primi rapidi e fuggitivi discorsi.

Il tecnico avrebbe chiesto qualche cambio, del resto la squadra piano piano va rifondata dopo anni di vittorie, cinque scudetti, coppe e cammini in Champions importanti in due stagioni su cinque. Insomma, il tecnico chiede delle importanti variazioni di organico per migliorare le rosa, la società riflette se vale la pena cambiare in modo profondo.

Il mister, come molti sanno, avrebbe chiesto, due difensori, due centrocampisti, un esterno ed un attaccante, sempre che non si consideri anche il trequartista che Allegir non ha mai avuto.

Tutto questo perchè ci sono giocatori da sostituire, Barzagli e Caceres, che usciranno probabilmente, un centrocampista in uscita, da capire se Pjanic od eventualmente Khedira ed un attaccante, oltre l'esterno da capire se Douglas Costa e Dybala, oppure solo uno dei due. 

C'è poi la situazione legata all'esterno difensivo che potrebbe vedere la Juventus orientata a cedere uno tra Cancelo e Alex Sandro ed alla ricerca di un profilo importante che potrebbe essere Tagliafico, Grimaldo o altri calciatori comunque dal buon valore.

I nomi in entrata sono in discussione, ma la motivazione del cambiamento della rosa, risiede nelle necessità di modificare alcuni giocatori che in questa stagione non hanno reso al meglio, ma anche proseguire in una squadra che possa trovare nuovi stimoli e motivazioni.

La Juventus, secondo Allegri necessita di un piccolo restyling, il tema è la fattibilità che costituisce anche un elemento importante di discussione alla base del proseguimento del rapporto.

La lista dei possibili partenti c'è, da verificare se sarà quella ipotizzata, oppure no.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato