Huijsen, un passo indietro nelle gerarchie
Era un trasferimento annunciato da mesi e, senza dubbio, un investimento di grande prospettiva: Dean Huijsen, nazionale spagnolo di appena 20 anni, è considerato uno dei profili più promettenti del calcio del futuro. Un acquisto perfetto per un Real Madrid che aveva già osservato con interesse il suo rendimento estivo durante il Mondiale per Club negli Stati Uniti.
Con l’arrivo dell’autunno, però, sono emersi alcuni dubbi, soprattutto in una Champions League dove il difensore non ha ancora grande esperienza. Nonostante ciò, Huijsen ha totalizzato 14 presenze e, in generale, le sensazioni erano positive. Tuttavia, la gara di mercoledì a San Mamés potrebbe aver cambiato gli equilibri.
Un passo indietro nelle gerarchie
Il rendimento straordinario offerto da Éder Militão e da Antonio Rüdiger, ormai coppia solida ed esperta, potrebbe aver modificato le rotazioni, il giovane spagnolo scivolerebbe momentaneamente dietro nelle scelte di Xabi Alonso.
La stagione è ancora lunga e Huijsen dovrà ritrovare la migliore forma dopo l’infortunio. Ma non c’è dubbio che il difensore avrà nuove opportunità: il margine di crescita è ampio e il Real Madrid continua a considerarlo una scommessa importante per il futuro.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
