Hjulmand torna un obiettivo concreto per il centrocampo bianconero: pronta una nuova offensiva estiva

Hjulmand torna un obiettivo concreto per il centrocampo bianconero: pronta una nuova offensiva estivaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Calciomercato
di Marta Salmoiraghi

Tra le priorità della Juventus in vista della prossima sessione estiva di mercato c’è quella di rafforzare il centrocampo, reparto nel quale la dirigenza intende intervenire con decisione.

Uno dei nomi da tempo sul taccuino della Vecchia Signora è quello di Morten Hjulmand, ex Lecce e oggi leader dello Sporting Lisbona, con cui è diventato capitano e protagonista indiscusso da tre stagioni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista danese aveva già raggiunto un’intesa con la Juve la scorsa estate, ma la cessione di Gyökeres all’Arsenal spinse lo Sporting a rimandare ogni discorso al mercato successivo.

Hjulmand, che gradirebbe un ritorno in Serie A, era già d’accordo su un contratto da circa 3 milioni di euro a stagione e resta affascinato dall’interesse bianconero. Per questo motivo la Juventus tornerà all’assalto a giugno, con l’intenzione di aprire una trattativa ufficiale con lo Sporting.

Il danese è considerato uno dei profili più apprezzati dalla dirigenza juventina, e il corteggiamento degli ultimi mesi potrebbe trasformarsi in un’azione concreta durante la prossima finestra di mercato. Il suo contratto con lo Sporting scade nel 2029 e contiene una clausola rescissoria da 80 milioni di euro.

La sensazione è che, per convincere il club portoghese a cedere il suo capitano, la Juventus dovrà mettere sul tavolo una cifra significativa: 50-60 milioni di euro potrebbero essere necessari per ottenere il via libera dei lusitani.