Di Gregorio vola in Premier. Di Marzio: "Juventus e Bournemouth hanno raggiunto l'accordo. Le cifre e i dettagli"
L'avventura di Michele Di Gregorio alla Juventus è ormai vicina alla conclusione. Secondo quanto riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il club bianconero ha trovato l'intesa con il Bournemouth per il trasferimento del portiere in Premier League.
Juventus, Di Gregorio verso il Bournemouth
La formula individuata è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro più bonus. Restano da sistemare gli ultimi particolari dell'operazione, attesi nella giornata di domani, prima della partenza del giocatore per l'Inghilterra.
Di Gregorio lascia la Juventus dopo 84 presenze
Il portiere classe 1997 si prepara così a chiudere la sua esperienza a Torino dopo due stagioni nelle quali ha totalizzato 84 presenze con la maglia della Juventus.
La decisione rientra nel nuovo progetto impostato dalla società per la porta. Già al termine della passata stagione i bianconeri avevano deciso di puntare su un profilo differente per il ruolo di titolare.
Da Martinez e Suzuki all'arrivo di Vicario
Prima di definire l'acquisto di Guglielmo Vicario dal Tottenham, la Juventus aveva valutato altre soluzioni. Tra i portieri seguiti erano finiti anche Emiliano "Dibu" Martinez e Zion Suzuki, ma alla fine la scelta è ricaduta sull'ex estremo difensore degli Spurs.
L'arrivo di Vicario ha modificato le gerarchie e ora Di Gregorio è pronto a proseguire la propria carriera in Premier League con il Bournemouth.
Anche Perin può lasciare la Juventus
Il reparto potrebbe subire ulteriori cambiamenti. Mattia Perin continua infatti a essere seguito dal Palermo e la Juventus avrebbe riaperto il dialogo per la sua possibile partenza, ridimensionando le precedenti richieste economiche.
Si profila dunque una trasformazione profonda della batteria dei portieri bianconeri rispetto alla scorsa stagione.
Juventus, sondaggio per Santiago Beltrán
Parallelamente, la società guarda anche a una soluzione in prospettiva. Nel pomeriggio la Juventus ha effettuato un sondaggio per Santiago Beltrán, portiere argentino classe 2004 del River Plate, in possesso anche del passaporto italiano.
Beltrán considerato in Argentina l'erede del Dibu Martinez
In patria Beltrán viene considerato uno dei possibili eredi di Emiliano Martinez. Per il momento si tratta di un profilo sottoposto alle valutazioni della Juventus, che potrebbe decidere di approfondire la pista anche in funzione del futuro.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

