From UK - Milan-Mateta naufraga, la Juventus torna alla carica per l'attaccante

From UK - Milan-Mateta naufraga, la Juventus torna alla carica per l'attaccanteTuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 16:00Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

La Juventus è tornata alla carica per Jean-Philippe Mateta, dopo che la trattativa tra l’attaccante del Crystal Palace e il Milan si è improvvisamente arenata.

Come riportato dal The Sun, Mateta era in procinto di trasferirsi in rossonero e aveva già sostenuto parte delle visite mediche, ma sarebbero emersi problemi legati a un infortunio al ginocchio. Il giocatore convive con questo fastidio da tutta la stagione e i medici del Milan, inviati a Londra per ulteriori accertamenti, non avrebbero dato il via libera definitivo. Di conseguenza, il club rossonero ha deciso di tirarsi indietro, nonostante fosse stato raggiunto un accordo da circa 30 milioni di sterline con il Crystal Palace.

A questo punto si è riaperta la pista Juventus. I bianconeri avevano già presentato in precedenza un’offerta in prestito con diritto di riscatto, respinta dagli inglesi, e al momento non c’è ancora un’intesa tra le parti. Resta però concreto l’interesse della Vecchia Signora, che monitora la situazione. Il Crystal Palace, nel frattempo, aveva già individuato il possibile sostituto di Mateta in Jørgen Strand Larsen del Wolverhampton, per una cifra di circa 34 milioni di sterline. Tuttavia, senza la cessione del francese, il club londinese potrebbe incontrare difficoltà nel finanziare l’operazione.

Mateta, 28 anni, ha comunicato al Palace già lo scorso mese la volontà di cambiare squadra, ritenendo non mantenute alcune promesse su mercato e contratto. Su di lui si sono mossi anche Nottingham Forest e Aston Villa. Ora la Juventus resta alla finestra, pronta ad approfittare dello stop tra Milan e Crystal Palace per provare a inserirsi nuovamente nella corsa all’attaccante francese.