Fofana offerto in Spagna: anche la Juventus aveva valutato il francese
Youssouf Fofana può lasciare il Milan negli ultimi giorni del mercato. Il centrocampista francese sarebbe stato proposto a diversi club spagnoli, mentre la fonte allegata indica in particolare il Real Betis. Nelle settimane precedenti il suo entourage aveva sondato anche la Juventus, impegnata però nell’affondo decisivo per Franck Kessié.
Fofana può lasciare il Milan
Il futuro di Youssouf Fofana potrebbe essere lontano dal Milan. Il club rossonero sarebbe disponibile a valutare una cessione prima della chiusura del mercato, soprattutto davanti a una proposta economicamente conveniente.
Il francese cerca maggiore continuità e un progetto capace di garantirgli un ruolo centrale. Il suo entourage avrebbe quindi cominciato a proporlo a diverse società europee, con particolare attenzione al mercato spagnolo. Tra le possibili destinazioni è stata segnalata la Real Sociedad, mentre la fonte spagnola allegata indica espressamente il Real Betis come club al quale il giocatore sarebbe stato offerto.
Il Real Betis cerca un centrocampista
La squadra allenata da Manuel Pellegrini vuole completare la mediana con un innesto importante. Il principale obiettivo rimane Sofyan Amrabat, ma la trattativa con il Fenerbahçe si presenta complicata per le richieste economiche del club turco.
Un’altra possibilità è rappresentata da Dani Ceballos, disponibile a parametro zero e quindi libero di firmare anche dopo la chiusura della sessione. Il Betis, però, vuole valutare tutte le opportunità disponibili.
In questo scenario si inserisce la candidatura di Fofana. Il centrocampista del Milan garantirebbe esperienza internazionale, fisicità e capacità di ricoprire differenti ruoli nella zona centrale del campo.
Fofana era stato proposto anche alla Juventus
Prima dei nuovi contatti con i club della Liga, il francese era stato proposto anche alla Juventus.
I bianconeri stanno cercando un centrocampista fisico da mettere a disposizione di Luciano Spalletti e avevano valutato le condizioni dell’eventuale operazione. Il profilo di Fofana possiede diverse caratteristiche gradite al tecnico: intensità, capacità di recuperare il pallone e possibilità di giocare sia in una mediana a due sia come mezzala.
La Juventus, tuttavia, non avrebbe trasformato il sondaggio in una vera trattativa. La priorità è diventata Franck Kessié, ormai vicino all’accordo definitivo con il club.
La Juventus avrebbe accettato soltanto il prestito
La formula avrebbe rappresentato uno degli ostacoli principali. La Juventus, condizionata dai paletti del Fair Play Finanziario, avrebbe preso in considerazione Fofana soltanto attraverso un prestito con diritto di riscatto.
Il Milan, invece, sarebbe maggiormente interessato a una cessione definitiva oppure a un’operazione capace di offrire garanzie economiche superiori.
Anche la rivalità tra i due club avrebbe reso più complesso trovare un punto d’incontro. I rossoneri non avrebbero avuto interesse a rinforzare direttamente una concorrente senza ottenere condizioni particolarmente vantaggiose.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

