Fascia destra e centrocampo: Molina e Kessie tra le opzioni per la Juventus

Fascia destra e centrocampo: Molina e Kessie tra le opzioni per la Juventus TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:20Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Fascia destra e centrocampo: Molina e Kessie tra le opzioni, lo riferisce Gazzetta 

Per la fascia destra, resta sempre attuale il nome di Nahuel Molina dell’Atletico Madrid. L’argentino, già nel mirino della Juventus in estate, è ai margini del club spagnolo, ma il suo status di extracomunitario può complicare l’operazione.

A centrocampo, infine, prende quota l’idea Franck Kessié, ex Milan oggi all’Al Ahli in Arabia Saudita. Il centrocampista ivoriano rappresenta una suggestione di spessore, ma l’alto ingaggio resta un ostacolo.

Il nome di Kessie è stato accostato più volte alla Juventus, già durante l’ultima sessione estiva di mercato. Il club bianconero aveva valutato il suo profilo per rinforzare la mediana a disposizione di Igor Tudor, ma l’operazione non si è concretizzata. Tuttavia, il malessere del giocatore nel campionato saudita – dove è approdato nell’estate 2023 per 12,5 milioni di euro – potrebbe riaprire scenari interessanti in vista di gennaio 2026.

Kessie-Juventus: una trattativa possibile, ma con un ostacolo economico

Il contratto di Kessie con l’Al-Ahly scade nel 2026, ma il club saudita è pronto a cederlo già nel prossimo mercato invernale per una cifra contenuta, pur di evitare di perderlo a parametro zero più avanti.

La Juventus, che continua a monitorare la situazione, potrebbe tornare alla carica soprattutto nel caso in cui Koopmeiners non dovesse convincere del tutto. Kessie rappresenterebbe un profilo ideale: fisicità, esperienza internazionale, capacità di inserimento e grande affidabilità dal dischetto.

L’ostacolo principale resta l’ingaggio: al momento percepisce circa 10 milioni di euro a stagione, cifra fuori portata per la Juventus