Duello Juve-Napoli sul mercato: En-Nesyri verso gli azzurri, Maldini conteso

Duello Juve-Napoli sul mercato: En-Nesyri verso gli azzurri, Maldini contesoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:20Calciomercato
di Marta Salmoiraghi

La Juventus osserva con attenzione le evoluzioni del mercato invernale, una fase che promette incroci e possibili scontri diretti tra le big della Serie A. In particolare, alla Continassa si seguono da vicino le mosse del Napoli, chiamato a ridisegnare il reparto offensivo dopo le probabili partenze di Noa Lang, destinato al Galatasaray, e di Lorenzo Lucca, sempre più vicino al Nottingham Forest.

Per colmare i vuoti in attacco, il club azzurro ha messo nel mirino profili che, per presente o passato, si intrecciano anche con il mondo bianconero. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il nome in cima alla lista di Antonio Conte è quello di Youssef En-Nesyri. L’attaccante del Fenerbahçe, centravanti fisico e dominante nel gioco aereo, era stato proposto nei mesi scorsi anche alla Juventus e ad alcuni top club inglesi. La dirigenza bianconera ha però preferito prendere tempo, valutando altre priorità, lasciando così campo libero al Napoli, oggi in netto vantaggio: la trattativa appare ben avviata e potrebbe conoscere un’accelerata decisiva nelle prossime ore.

Il vero terreno di scontro tra Juventus e Napoli potrebbe però spostarsi sulla trequarti. Sempre secondo la stessa fonte, stanno salendo le quotazioni di Daniel Maldini in ottica partenopea. Il fantasista dell’Atalanta è da tempo seguito anche dalla Juventus come possibile rinforzo di qualità, apprezzato per duttilità e talento.

Lo scenario che si profila è quindi quello di un doppio incrocio di mercato: En-Nesyri sempre più vicino al Vesuvio e ormai lontano da Torino, mentre per Maldini la partita resta apertissima. La Juventus dovrà decidere se affondare il colpo per evitare di subire l’ennesimo sorpasso dei rivali.