Due al prezzo di uno. Anche come stipendio annuale

01.09.2025 16:48 di  Andrea Losapio   vedi letture
Due al prezzo di uno. Anche come stipendio annuale
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha deciso di spendere per due giocatori, rispetto a uno solo. Perché i soldi dati per Openda e Zhegrova sono praticamente gli stessi che sarebbero finiti su Kolo Muani. 3 milioni più 42 per il riscatto per l'attaccante del Lipsia, più una ventina di milioni totali sull'esterno offensivo del Lille. Sono due colpi da novanta che portano il totale intorno ai 60-65 che aveva in mente il Paris Saint Germain per cedere il proprio centravanti. Che ora è finito al Tottenham per cinque milioni di euro di prestito secco.

Anche perché poi ci sarebbe stato lo stipendio. Per Zhegrova è di circa 2,5 milioni di euro per un quinquennale, mentre per Openda siamo intorno ai 3,5-4 all'anno. In totale, insieme, sono 6,5 milioni di euro. Kolo Muani si sarebbe abbassato lo stipendio tra i e 7 e gli 8 milioni (più bonus) ma era comunque un'operazione faraonica.

Giusto o sbagliato non è dato sapere. Però è chiaro che la Juve ha preferito spezzare in due l'investimento e, soprattutto, gli ammortamenti nel corso delle prossime stagioni. Perché è più facile cedere Openda che non un Kolo Muani che ne guadagna 8 all'anno. Così come Zhegrova è più rivendibile rispetto a Nico Gonzalez che prende 3,6 milioni a stagione e ha un costo storico di 28.