Di Marzio: "La Juve torna a pensare a Zirkzee, resta viva anche la pista Mateta"

Di Marzio: "La Juve torna a pensare a Zirkzee, resta viva anche la pista Mateta"
Oggi alle 19:15Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

La Juventus continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo e, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, tra i profili monitorati c’è anche Joshua Zirkzee. L’attaccante classe 2001 del Manchester United potrebbe diventare un’opzione concreta qualora il club inglese aprisse alla sua partenza.

“Se lo United dovesse dare segnali di apertura - spiega il giornalista di Sky Sport - anche la Juventus valuterebbe seriamente il suo profilo”. Una soluzione alternativa rispetto a Jean-Philippe Mateta, obiettivo primario dei bianconeri in queste settimane. Per l’attaccante del Crystal Palace i contatti sono già avviati, sia con il club inglese sia con gli agenti del classe ’97, e l’operazione potrebbe impostarsi sulla formula del prestito con obbligo di riscatto.

Parallelamente, però, la Juve tiene aperte altre piste dalla Premier League, cercando un attaccante con caratteristiche diverse ma comunque adatto al progetto tecnico. In questo contesto, Zirkzee rappresenta un nome da tenere in considerazione qualora non si arrivasse alla fumata bianca per Mateta.

Resta inoltre da capire come si muoverà la Roma, che in precedenza aveva mostrato interesse per l’attaccante del Crystal Palace e potrebbe decidere se reinserirsi o meno nella corsa dopo l’ingresso dei bianconeri.

Sul taccuino della dirigenza juventina, infine, compare anche Youssef En-Nesyri del Fenerbahce, centravanti seguito pure dal Napoli di Antonio Conte. Il casting offensivo è aperto: la Juventus valuta più opzioni per consegnare a Spalletti il profilo giusto per la seconda parte di stagione.