Di Benedetto (TMW): "Mingueza si potrebbe chiudere attorno ai 6 milioni"

Di Benedetto (TMW): "Mingueza si potrebbe chiudere attorno ai 6 milioni"TuttoJuve.com
Oggi alle 18:10Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, il giornalista di TuttoMercatoWeb.com Lorenzo Di Benedetto ha fatto il punto sulle strategie di mercato della Juventus, soffermandosi in particolare su alcune situazioni che stanno cambiando rapidamente sotto la gestione di Luciano Spalletti.

Uno dei casi più emblematici è quello di Fabio Miretti, passato in poche settimane da possibile partente a elemento centrale del progetto:
“Probabilmente senza l’infortunio di fine agosto oggi Miretti sarebbe un centrocampista del Napoli, ma questo non lo sapremo mai. Di certo, ora Spalletti ha messo il veto sulla sua cessione”. Una presa di posizione chiara dell’allenatore, che considera il classe 2003 un tassello fondamentale per il presente e il futuro.

Sul fronte delle uscite, invece, l’attenzione si sposta sulla difesa: “Chi può partire è uno tra Rugani e Gatti, anche perché la Juve è destinata a passare alla difesa a quattro”. Secondo Di Benedetto, la scelta tecnica potrebbe essere piuttosto netta: “La mia impressione è che Spalletti preferirebbe tenere Rugani e non Gatti”.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, resta caldo il nome di Óscar Mingueza. “Il Celta Vigo potrebbe lasciarlo andare perché rischia di perderlo a zero a giugno, visto che il giocatore ha già un accordo con la Juventus”. Le valutazioni circolate sarebbero elevate, anche per via della percentuale da riconoscere al Barcellona, ma Di Benedetto ridimensiona: “Secondo me, intorno ai sei milioni l’operazione si può chiudere”.