Dalla Francia - Per Zidane la priorità è allenare la Juventus anche senza coppe

21.04.2023 13:40 di  Redazione Torino   vedi letture
Dalla Francia - Per Zidane la priorità è allenare la Juventus anche senza coppe
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come riferito da RMC Sport, Zinedine Zidane vuole tornare ad allenare. 

Il francese ha messo la Juventus in cima alla lista delle priorità e non valuterebbe un eventuale ritorno al Real, visto anche il rapporto freddo con Florentino Perez e la sua priorità, come detto, va verso la Juventus. I bianconeri sono alle prese con le battaglie legali che potrebbero estromettere il club dalla prossima Champions League ma questo non sarebbe un problema per il francese, pronto a legarsi alla Vecchia Signora con un progetto a lungo termine.


Un ostacolo da non sottovalutare è però il contratto di Massimiliano Allegri con la Juve, visto che l'attuale allenatore è legato ai bianconeri con un accordo fino al 2025 a 7 milioni di euro a stagione. L'esonero non è una pista percorribile, visto che a Torino non è possibile che si decida di pagare più di 20 milioni lordi per poi puntare su un altro allenatore, ma John Elkann potrebbe giocare un ruolo decisivo, se volesse davvero puntare su Zidane.


In tutto questo non è da escludere che il Paris Saint-Germain torni alla carica per portare l'ex campione del mondo nel 1998 con la Francia, alla guida dei parigini, ma  Zizou non sembra essere d'accordo con la politica del PSG, visto che vorrebbe una libertà d'azione che la società non sarebbe disposta a garantirgli. Per tutti questi motivi ecco che Zidane ha messo la Juve in cima ai suoi pensieri, in attesa della fine della stagione e l'inizio della programmazione per la prossima.