Da Bergamo: l'Inter spinge per avere Palestra subito
Non è un mister che l'Inter abbia posato gli occhi su Marco Palestra, talento dell’Atalanta che sta vivendo una stagione da protagonista al Cagliari, club intenzionato a tenerlo sino alla naturale scadenza del prestito, fissata per giugno.
La situazione in casa Inter, però - riferisce il Corriere di Bergamo -, potrebbe accelerare le manovre. Lo stop di Denzel Dumfries – che rientrerà non prima di marzo – e la clausola rescissoria piuttosto accessibile dell’olandese, valida dall’1 al 15 luglio, spingono la dirigenza a provarci subito per il classe 2005 cresciuto nel vivaio bergamasco.
Il problema è legato al costo del cartellino: l’Atalanta valuta Palestra almeno 40 milioni di euro. Una cifra giustificata dalla crescita esplosiva del laterale, che secondo Transfermarkt risulta essere il calciatore con il più significativo incremento di valore in Serie A negli ultimi mesi: +16,5 milioni da ottobre ad oggi.
Per l’Inter sarebbe un investimento importante, ma il profilo è considerato perfetto sia per il presente che per il futuro del progetto nerazzurro.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
