Centrocampo, caso Frattesi, ma anche Tonali e Rodriguez

Centrocampo, caso Frattesi, ma anche Tonali e RodriguezTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Frattesi-Inter, addio possibile: la Juve osserva ma l’affare è complicato

Il futuro di Davide Frattesi è sempre più in bilico. Il centrocampista dell’Inter ha trovato poco spazio con Cristian Chivu, totalizzando appena 506 minuti stagionali e 2 gol, entrambi in Coppa Italia. Una situazione che ha attirato l’attenzione della Juventus.

L’operazione, però, è tutt’altro che semplice, soprattutto a gennaio. L’Inter vuole monetizzare e valuta Frattesi tra i 30 e i 35 milioni di euro, escludendo la possibilità di una cessione in prestito, in particolare a un club italiano, questo secondo Gazzetta.

La Juventus, invece, preferirebbe una formula più morbida, senza obbligo di riscatto. Al momento la trattativa non è decollata, mentre per Frattesi si aprono anche piste estere, con Fenerbahce e Galatasaray pronti a muoversi.

La mediana di Spalletti: Tonali sogno estivo, Rodriguez soluzione low cost

Luciano Spalletti ha sempre costruito le sue squadre attorno a un vero playmaker. Alla Juventus, però, manca ancora un regista puro: Locatelli è sempre più un mediano, mentre Thuram, pur efficace, ha caratteristiche più verticali.

Il grande obiettivo per l’estate resta Sandro Tonali, ma nel frattempo la Juve vuole tappare la falla a centrocampo senza investimenti pesanti nel mercato di gennaio. Per questo prende quota il nome di Guido Rodriguez.

Il centrocampista argentino, oggi al West Ham, trova poco spazio in Premier League e potrebbe arrivare in prestito. Profilo esperto, buona visione di gioco e qualità tattiche: caratteristiche che Spalletti considera ideali per dare equilibrio alla mediana bianconera.