Bernardo Silva verso la Serie A? Juventus e AC Milan sulle tracce del talento portoghese

Bernardo Silva verso la Serie A? Juventus e AC Milan sulle tracce del talento portogheseTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30Calciomercato
di Massimo Pavan

Bernardo Silva verso la Serie A? Juventus e AC Milan sulle tracce del talento portoghese

L’agente di Bernardo Silva, il celebre Jorge Mendes, ha avviato contatti con due importanti club della Serie A: Juventus e AC Milan. Il centrocampista portoghese, attualmente al Manchester City, vedrà scadere il suo contratto il prossimo 30 giugno.

Bernardo Silva e il futuro dopo il Manchester City

In una recente dichiarazione, Bernardo Silva ha lasciato intendere che questa potrebbe essere la sua ultima stagione con il Manchester City:
"So esattamente cosa farò, ma non è il momento di parlarne. Ora voglio concentrarmi solo sul City, dare il massimo per riportare il club al livello che merita. Per quanto riguarda il mio contratto, sono totalmente focalizzato su una stagione di alto livello."

Nonostante ciò, il futuro del portoghese rimane incerto. Negli ultimi tempi, si sono susseguite voci che lo avvicinavano sia a club sauditi che a squadre europee di prestigio come il Barcellona.

Serie A in pole position: Juventus e Milan pronte a fare un’offerta

L’agente Jorge Mendes avrebbe già avviato trattative con dirigenti di Juventus e AC Milan. Entrambi i club sarebbero interessati ad accogliere Silva a parametro zero, sfruttando la scadenza contrattuale con il Manchester City.

L’ostacolo stipendio: la sfida per portare Silva in Italia

Il principale scoglio per portare Bernardo Silva in Serie A resta il suo ingaggio attuale, superiore ai 10 milioni di euro netti annui, una cifra difficile da sostenere per i club italiani. Per questo motivo, Silva dovrebbe valutare una significativa riduzione del suo stipendio per poter approdare in Italia.