Benjamin Šeško tra Newcastle e Manchester United dopo il ritiro dell'Arsenal

05.08.2025 00:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Benjamin Šeško tra Newcastle e Manchester United dopo il ritiro dell'Arsenal
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Benjamin Šeško tra Newcastle e Manchester United dopo il ritiro dell'Arsenal

Il giovane attaccante sloveno Benjamin Šeško è al centro di un’intensa contesa tra il Newcastle United e il Manchester United, dopo che l’Arsenal FC ha deciso di ritirarsi dalla corsa per il suo ingaggio. Inizialmente, il club londinese aveva mostrato un forte interesse per l’attaccante del RB Lipsia, considerandolo un rinforzo chiave per il reparto offensivo. Tuttavia, i Gunners hanno infine optato per lo svedese Viktor Gyökeres, proveniente dallo Sporting Lisbona, lasciando così via libera agli altri top club della Premier League.

Con l’Arsenal fuori dai giochi, Newcastle e Manchester United hanno intensificato gli sforzi per assicurarsi il promettente attaccante sloveno. Secondo le ultime informazioni, il Newcastle avrebbe presentato un’offerta da 75 milioni di euro, più altri 5 milioni in bonus legati agli obiettivi. Da parte sua, anche il Manchester United ha presentato una proposta, che si stima sia “su una scala simile” a quella dei rivali.

La decisione finale ora spetta a Benjamin Šeško, che dovrà valutare quale progetto sportivo si adatti meglio alle sue aspettative e ambizioni. Il Newcastle lo considera un possibile sostituto di Alexander Isak, il cui futuro a St. James’ Park è incerto a causa del crescente interesse del Liverpool FC. Il Manchester United, invece, vede in Šeško il tassello finale di una campagna acquisti in cui ha già effettuato investimenti significativi per rinforzare la rosa.

Il giocatore è stato accostato anche alla Juventus,