Di Benedetto: "Per Vlahovic la Juve mette sul piatto 6 milioni senza bonus"

Di Benedetto: "Per Vlahovic la Juve mette sul piatto 6 milioni senza bonus"TuttoJuve.com
Oggi alle 09:30Calciomercato
di Fabiola Graziano
Il centravanti serbo ha bussato alle porte della Vecchia Signora per cercare di capire se esistono i margini per un suo ritorno in bianconero.

Dusan Vlahovic vuole tornare alla Juventus, ma ora è la società bianconera a dettare le regole. A distanza di quasi un mese dalla scadenza naturale del suo contratto faraonico, il centravanti serbo avrebbe manifestato l'intenzione di indossare ancora la maglia bianconera, complice la carenza di altre offerte da parte dei top club europei. Alla fine quindi, si sarebbe convinto a citofonare alla Continassa, come gli aveva suggerito a distanza mister Luciano Spalletti durante la sua prima conferenza stampa della stagione. Pur avendo risposto però, la Juve si sarebbe mostrata fredda e poco propensa a trattare, facendo capire a Vlahovic e al suo entourage di avere ora il coltello dalla parte del manico e di non essere più disposta ad andare incontro alle loro esigenze. A fare il punto sulla vicenda ci ha pensato stamane il giornalista Lorenzo Di Benedetto, che ha analizzato la questione su Tuttomercatoweb.

Di Benedetto: "Per Vlahovic 6 milioni di euro senza altre aggiunte di nessun tipo"

"In parole povere Carnevali e Massara sarebbero sì disposti a tornare a parlare concretamente, ma solo se Vlahovic accetterà il fatto di non essere più lui a dettare le condizioni.  La Juventus non vuole più sentire parlare di bonus alla firma e l'offerta relativa allo stipendio sarebbe molto più bassa, con il giocatore che dovrebbe "accontentarsi" di essere messo alle spalle di Yildiz nella classifica del monte ingaggi della Juve. 6 milioni di euro: questo è quanto sarebbe disposta a mettere sul piatto la Juventus, senza altre aggiunte di nessun tipo. Fino a oggi la dirigenza bianconera non ha mai visto né Vlahovic né il suo entourage, ma la strategia è chiara e decisa, senza margini di trattativa". 

Di Benedetto: "Vlahovic è a un bivio: Juve o Besiktas"

"Ecco dunque che tutto dipenderà dal giocatore, di fronte a un bivio: accettare il rinnovo, consapevole di aver perso un'occasione dicendo no a giugno o accettare la corte, più vantaggiosa dal punto di vista economico, di società come il Besiktas, decidendo però di andare in campionati "minori" come quello turco. La palla è in mano a Vlahovic, solo lui può prendere la decisione definitiva; i soldi e il nuovo abbraccio con Vincenzo Italiano o la Juventus di Spalletti? Tra pochi giorni avremo probabilmente la risposta a questa domanda, ma intanto il centravanti non può certo essere contento di come sono andate le cose negli ultimi mesi, complice anche una gestione rivedibile di chi, in teoria, dovrebbe pensare a curare i suoi interessi".