Bargiggia: "Su pressioni di Allegri la Juve ha riformulato l'offerta a Di Maria. Zakaria è finito sul mercato, come vice Vlahovic uno dei profili graditi è quello di Dzeko"

20.06.2022 14:30 di  Redazione Torino   vedi letture
Bargiggia: "Su pressioni di Allegri la Juve ha riformulato l'offerta a Di Maria. Zakaria è finito sul mercato, come vice Vlahovic uno dei profili graditi è quello di Dzeko"
TuttoJuve.com

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com. 

La Juve avrebbe messo nel mirino Koulibaly: l'interesse è concreto?

"Non è una notizia vera, anche se l'interesse è concreto. È vero che la Juve cerca un difensore, ma non ha la disponibilità economica per sborsare 40 milioni ed ingaggiare il senegalese. Kalidou è anche nel mirino del Barcellona. Se Koulibaly non accetterà una proposta di rinnovo e non arriverà una buona offerta, resterà in scadenza. De Laurentiis, tuttavia, è disposto a trattare un rinnovo con le stesse cifre attuali per Koulibaly, 5 milioni più 1 di bonus con tre anni di contratto ed uno di opzione. Questa proposta non ancora arrivata formalmente, ma anche perché siamo ancora ai giochi iniziali".

 La Juve attende di tesserare Pogba e di Maria: che possibilità ci sono? E  quale saranno le uscite del club?

"Pogba è ormai un'operazione conclusa, manca solo l'annuncio. Su pressioni di Allegri, c'è stata, invece, una riformulazione dell'offerta proposta a Di Maria, il quale pare che si stia convincendo ad accettare la corte dei bianconeri. Zakaria, invece, è la testimonianza dell'isteria della società piemontese, il calciatore è stato messo sul mercato. Se annunciano i due colpi prima citati, la società avrà molti esuberi da liberare. Se i bianconeri dovessero quindi cedere alcuni calciatori, potrebbero virare su altri obiettivi di mercato. La Juve, infatti, sta giocando su diversi piani: uno degli profili graditi dal club è Dzeko come vice Vlahovic, c'è l'esigenza di ingaggiare, inoltre, un difensore (Gabriel, Koulibaly e Laporte) e un centrocampista".

Come giudichi le parole di Buffon su Di Maria?

"Come un'esagerazione, anche se il tasso di povertà della Serie A è abbastanza elevato. Di Maria è un grande calciatore e potrebbe fare la differenza in questo "cimitero di elefanti", anche se il calcio di Allegri è abbastanza tradizionalista. Con tono ironico, sostengo che Buffon gioca a 44 anni in Serie B e forse in un altro campionato di livello più alto non potrebbero considerare l'idra di svendere in campo a questa eta".

Per quanto riguarda l'Inter, Lukaku sembra essere vicino al club, per Dybala si va verso la chiusura? "C'è stata una controproposta dell'Inter nel weekend al Chelsea, si attende soltanto l'ok del presidente nerazzurro. Ci vorranno ancora altri giorni per chiudere l'operazione, ma filtra ottimismo, sarebbe una sorpresa non concludere l'affare. Per quanto concerne Dybala, non ci sono altre piste oltre l'Inter, ma si discute sulle commissioni con l'agente dell'argentino. Ci sarà un incontro per chiudere l'affare".