Bargiggia: "La Juve prima di poter fare un'offerta per Koulibaly deve fare delle cessioni, il giocatore ha fatto sapere di non voler andare in nessun altro club in Italia"

28.06.2022 14:30 di  Redazione Torino   vedi letture
Bargiggia: "La Juve prima di poter fare un'offerta per Koulibaly deve fare delle cessioni, il giocatore ha fatto sapere di non voler andare in nessun altro club in Italia"
TuttoJuve.com

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com. 

Koulibaly-Juve, operazione ad un passo?

"A me non risulta questa notizia. Per poter presentare una proposta al Napoli, la Juventus dovrebbe cedere alcuni calciatori. In questo momento, i bianconeri non hanno ancora venduto nessuno, stanno valutando le proposte per De Ligt, accostato al Chelsea, anche se non ancora soddisfacenti. Il club punterebbe Koulibaly soltanto con un'uscita in difesa. Se arrivasse un'offerta al Napoli, Koulibaly, inoltre, ha già fatto sapere di non volere andare in nessun'altra squadra in Italia. Lo scenario attualmente è questo". 

 Il Napoli ha alzato l'offerta di rinnovo per Koulibaly?

"Attualmente il club non ha fatto offerte al calciatore. Soltanto quando si avvicinerà la fine della finestra di mercato arriverà l'offerta del Napoli per il calciatore. Sarà proposto proposto un prolungamento di contratto di tre anni con le stesse cifre attuali, circa cinque milioni più bonus".Per quanto riguarda l'Inter, Lukaku e Dybala sono vicini? Quale nerazzurro sarà invece ceduto? "Per Lukaku manca solo l'annuncio, ma la trattativa per Dybala è in stand by. L'argentino non ha mercato. Se l'Inter non dovesse cedere un giocatore in attacco, l'arrivo di Paulo rischia di saltare. Qualora dovesse restare ancora svincolato nelle prossime settimane, ci potrebbe essere anche un tentativo del Milan.

Bremer è promesso sposo dell'Inter, potrebbe arrivare solo dopo l'uscita di un difensore, ma occhio all'interesse della Juve e ad un possibile assalto, in caso di addio di De Ligt". 

Per quanto riguardo la Juve, come procedono le trattative con Di Maria, Pogba e Dzeko come vice Vlahovic?

"La Juve stava trattando Arnautovic e Simone, ma sta attendendo l'Atletico per tentare di convincere gli spagnoli ad abbassare la richiesta del cartellino di Morata. Per Pogba è fatta, bisogna attendere, invece, ancora per Di Maria, ma l'argentino pare che abbia accettato l'offerta dei bianconeri. Si attendono soltanto gli annunci ufficiali".