Attacco nuovo, Sorloth vicino

Attacco nuovo, Sorloth vicinoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Calciomercato
di Fabio Moretti
La Juventus prepara una profonda rivoluzione in attacco: Sorloth è vicino e non solo…

La Juventus è pronta a cambiare volto nel reparto offensivo. Dopo una stagione deludente, culminata con il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati, il club bianconero vuole rilanciarsi affidando a Luciano Spalletti una squadra più tecnica, dinamica e ricca di soluzioni offensive.

La dirigenza, guidata da Damien Comolli, sta lavorando su più fronti per costruire un attacco capace di garantire qualità, fantasia e maggiore incisività sotto porta.

Sorloth sempre più vicino alla Juventus

Tra le operazioni più avanzate c’è quella che riguarda Alexander Sorloth. Il centravanti norvegese è stato individuato come uno dei rinforzi principali per raccogliere l’eredità di Dusan Vlahovic e aggiungere peso offensivo alla squadra.

L’intesa con il giocatore sarebbe ormai ben avviata, mentre restano da definire gli ultimi dettagli con l’Atletico Madrid. I contatti tra i club proseguono e alla Continassa cresce la fiducia per una chiusura positiva della trattativa.

Un attaccante che ha già impressionato Spalletti

Sorloth non è un profilo sconosciuto all’attuale tecnico bianconero. Le sue prestazioni nelle ultime stagioni in Liga hanno confermato continuità realizzativa e caratteristiche fisiche che lo rendono uno degli attaccanti più completi del panorama europeo. La sua capacità di attaccare l’area e lavorare per la squadra viene considerata perfetta per il nuovo progetto tecnico. Ne parla oggi Gazzetta.