Adzic resta nella lista del Cagliari

Adzic resta nella lista del CagliariTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Il Cagliari continua il casting per il centrocampista, o meglio, i centrocampisti. Le assenze di Folorunsho e Deiola, infatti - riferisce La Gazzetta dello Sport - spingono la dirigenza rossoblù a cercare rinforzi mirati, con l’obiettivo di inserire due profili distinti: un regista e una mezzala.

In cima alla lista dei desideri resta Hans Nicolussi Caviglia, anche se la strada per arrivare al centrocampista appare tutt’altro che lineare. Il giocatore è infatti legato a un’operazione complessa: il Venezia lo ha ceduto in prestito alla Fiorentina per 1 milione di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 7 milioni al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali da almeno 45 minuti. Il club veneto potrebbe valutare una revisione dell’accordo per anticipare un ritorno economico, ma prima servirà capire le mosse della società viola. In quest’ottica, il Cagliari resta in attesa dell’insediamento ufficiale di Fabio Paratici a Firenze, passaggio considerato chiave per chiarire gli scenari.

Nel frattempo, i dirigenti sardi tengono aperte anche altre piste. Sul taccuino figurano Vasilije Adžić della Juventus, Niccolò Pisilli della Roma, Antonio Vergara del Napoli e Marco Brescianini dell’Atalanta. Si tratta di profili graditi, ma ognuno presenta ostacoli specifici, tra valutazioni economiche, strategie dei club proprietari e concorrenza sul mercato.

Parallelamente, il Cagliari sta valutando anche un innesto nel reparto offensivo. L’idea è quella di aggiungere un giocatore in grado di agire sia sulla fascia sinistra sia in posizione più centrale, per completare le soluzioni nel 4-2-3-1 e aumentare le alternative a disposizione dello staff tecnico.