Adeyemi potrebbe lasciare il Borussia

Adeyemi potrebbe lasciare il BorussiaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 01:15Calciomercato
di Massimo Pavan

Karim Adeyemi in uscita dal Dortmund, allerta Premier League e Barcellona

Il futuro di Karim Adeyemi potrebbe essere lontano dal Borussia Dortmund. Dopo aver preso atto della disponibilità del club tedesco a valutare una sua cessione, diversi top club europei hanno iniziato a monitorare con attenzione la situazione dell’attaccante classe 2002. Tra questi figura anche il FC Barcellona, chiamato però a trovare una soluzione finanziaria tutt’altro che semplice per provare a chiudere l’operazione.

Adeyemi-Dortmund: rapporto ai minimi storici

A 23 anni, Karim Adeyemi sembra aver esaurito il credito con la dirigenza giallonera. Alcuni comportamenti ritenuti poco professionali, sia in campo che fuori, uniti alle difficoltà nel rinnovare il contratto, hanno spinto il Borussia Dortmund a metterlo ufficialmente sul mercato, aprendo così a una possibile cessione nel prossimo futuro.

La situazione non è passata inosservata ad almeno tre big europee. Il Barcellona resta alla finestra, ma potrà muoversi solo nel caso in cui il Dortmund abbassi sensibilmente le proprie pretese o i blaugrana riescano a individuare una formula “creativa” per finanziare l’operazione senza aggravare ulteriormente i conti del club.

Premier League in pole position

Diversa la posizione di Arsenal e Manchester United, i due club di Premier League pronti a inserirsi con maggiore decisione. Entrambe le società inglesi dispongono di una maggiore capacità economica e sono alla ricerca di rinforzi offensivi per rilanciare i rispettivi reparti avanzati.

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, sarebbe disposto ad ascoltare offerte comprese tra 60 e 70 milioni di euro, una valutazione considerata elevata alla luce del rendimento altalenante dell’esterno offensivo. In questa stagione, Adeyemi ha messo a referto 6 gol e 3 assist in 22 presenze ufficiali, numeri lontani dalle aspettative iniziali.