Ziliani ha un nuovo eroe: "Rigori contro, cartellini gialli e rossi anche alla Juventus. L'arbitro Fourneau è sicuramente francese"

18.10.2020 10:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ziliani ha un nuovo eroe: "Rigori contro, cartellini gialli e rossi anche alla Juventus. L'arbitro Fourneau è sicuramente francese"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paolo Ziliani ha un nuovo idolo da celebrare sui social: l'arbitro Fourneau, che ieri ha fischiato un rigore assai dubbio contro la Juventus e ha mostrato il rosso a Chiesa per un fallo da ammonizione. Ecco i tweet del giornalista:

 "Ci dev’essere un errore. Rigore per il Crotone. Dopo 10 minuti. Per fallo di Bonucci. E Bonucci ammonito. L’arbitro? Fourneau. È sicuramente francese. Una scheggia impazzita. #CrotoneJuve", ha scritto Ziliani

"Eroi moderni. FRANCESCO FOURNEAU. Arbitro AIA. 2 partite in serie A. Stasera in #CrotoneJuventus alla fine del primo tempo (1-1): - un rigore assegnato al Crotone - ammoniti Bonucci, Portanova e Kulusevski Premio Jan Palach 2020", ha aggiunto. 

"E se Messias fosse più forte di Arthur (72 milioni)?"-

"Succede che un giorno in serie A spunta un arbitro normale, che fischia rigori e distribuisce cartellini gialli e rossi quando è il caso, anche alla Juventus, e i telecronisti che fanno? Gli danno addosso. “Esagerato”. “Fiscale”. Siamo messi così. #DAZN #CrotoneJuventus". "Pardo e Cravero chiaramente indignati per il gol di Morata annullato per fuorigioco. “Cosa saranno? Cinque centimetri?”. Come se fosse il primo che vediamo. La pirateria uccide il calcio, dicono. #CrotoneJuventus". 

"Pirlo non ha alcuna colpa: se ti elogiano prim’ancora che tu sieda in panchina una volta, non puoi farci niente. Diciamo che hanno esagerato. E come dice il proverbio: il troppo stroppia. Anzi, Stroppa. #CrotoneJuventus".

"Fuorigioco che dopo aver battuto a rete indietreggia più e più volte prima di esultare come se tornare sui suoi passi potesse sanare la sua posizione.".

"Arthur, ex Barcellona, 72 milioni. Messias, ex Chieri e Gozzano, 100 mila euro. Trovate la differenza. #CrotoneJuventus".

"CONCLUDENDO. 1. Arthur a Pirlo non piace: il problema è che Rabiot è peggio. 2. Chiesa a destra sfratta Kulusevski,ed è un suicidio. 3. Chiesa gioca di pura frenesia: nuovi guai in vista. 4. Simy e Messias (!) che impazzano. Due domande sul valore di Bonucci & C. ce le facciamo?".

"Sul prossimo numero della rivista “L’arbitro” edita dall’AIA: le ricette di cucina del bravo fischietto. Prima proposta: “L’arbitro al forno”. Anzi, al #Fourneau.".