Zero punti e zero gol

Zero punti e zero gol TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus ko a Cagliari: dominio senza gol e allarme Champions. Spalletti: «Partite che vanno così»

Juve a terra. Si attendeva il decollo e invece la Signora cade all’Unipol Domus in modo inatteso. La Juventus domina il gioco, crea occasioni in serie, colpisce un palo, ma resta senza gol e senza punti. Una sconfitta pesante, la seconda dell’era Luciano Spalletti, che complica la corsa alla Champions League.

Per come è maturata, la gara ricorda da vicino l’incredibile pareggio con il Lecce: tanta pressione, controllo totale del match e fatturato zero. Un copione che inizia a pesare.

Cinque punti persi contro le “piccole”: classifica a rischio

Sono cinque i punti lasciati per strada contro squadre della parte bassa della classifica nelle ultime quattro giornate. Uno spreco che incide sull’economia del campionato: il Napoli, atteso domenica allo Stadium, consolida il terzo posto a +4, mentre la Roma ha l’occasione di allungare a +3.

Numeri impietosi: 20 tiri complessivi, 10 nello specchio, ma zero reti. È la seconda volta con Spalletti in panchina che l’attacco resta a secco, dopo il derby con il Torino.

Spalletti: «Abbiamo fatto la partita, ma serviva più cattiveria»

Luciano Spalletti non cerca alibi:
«Sono partite che devono andare così. Il Cagliari ha meritato perché ha lottato su ogni pallone e si è chiuso bene. Noi abbiamo fatto la gara, soffocato ogni loro tentativo, ma non siamo stati abbastanza cattivi nel prepararci le situazioni giuste».

Il tecnico bianconero sottolinea anche l’episodio decisivo:
«Sul calcio di punizione del gol forse si poteva evitare il fallo, ma questi episodi capitano. È inutile piangere: dobbiamo sfruttare meglio quelli che ci capitano».

Yildiz ci prova, David opaco. Cambi poco incisivi

Il focus non è su Kenan Yildiz, a cui è mancato solo il gol (suo il palo nel finale), ma su un Jonathan David ancora opaco e su cambi che non hanno garantito il cambio di passo sperato. Lo riferisce il Corriere di Torino.