Yildiz guida la Juve: obiettivo quarto posto solitario
Yildiz guida la Juve: obiettivo quarto posto solitario
La Juventus è scivolata a -12 dalla vetta e ora ragiona in ottica Champions. Agganciata dalla Roma, punta a riprendersi il quarto posto in solitaria. Un’impresa a San Siro rilancerebbe ambizioni e morale dopo le recenti delusioni.
Anche i bianconeri brillano per qualità offensiva: 41 gol segnati (secondo miglior attacco), 17,7 tiri di media. 2 tiri a partita da recupero alto (miglior dato pressing)
La squadra di Spalletti condivide con l’Inter filosofia e identità: pressing, possesso (Inter 2ª, Juve 3ª in Serie A) e verticalizzazioni rapide. I precedenti recenti parlano chiaro: 4-3 per la Juve all’andata, 4-4 nell’ultima a San Siro. Poca noia, tanti gol.
Lautaro contro Yildiz: sfida tra bomber
I riflettori sono tutti su Lautaro Martínez e Kenan Yıldız.
Il Toro ha raggiunto quota 171 gol in carriera con l’Inter, ma contro la Juve ha segnato solo 4 volte in 21 incroci. Vuole spezzare il tabù e trascinare i suoi a +8.
Yildiz, invece, ha già lasciato il segno nei derby d’Italia recenti con 3 reti spettacolari. È lui l’uomo copertina della Juve, già a quota 8 gol stagionali.
La differenza potrebbe farla la percentuale realizzativa: l’Inter può contare anche su Thuram e su un reparto offensivo che vale oltre metà dei gol di squadra, mentre la Juve paga ancora il rendimento altalenante delle sue punte. Lo riferisce Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
