Vrioni si presenta al Cesena: "L'esperienza e mentalità della Juventus me la sono portata dietro"

Vrioni si presenta al Cesena: "L'esperienza e mentalità della Juventus me la sono portata dietro"TuttoJuve.com
Oggi alle 15:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Conferenza stampa di presentazione in quel di Cesena per Giacomo Vrioni, ultimo innesto per il fronte offensivo della formazione di Michele Mignani. Ecco le parole del calciatore:

Hai scelto il numero 22, c'è un motivo particolare? Poi ritrovi due compagni della Juventus 23 come Olivieri e Frabotta, li hai sentiti durante la trattativa?
"Non li avevo sentiti sinceramente, però mi ha fatto piacere ritrovarli perché abbiamo avuto la fortuna di stare insieme molto in prima squadra nel periodo della Juve. Il 22 è la data in cui doveva nascere mio figlio Thomas, che poi ha deciso di nascere dieci giorni prima. I numeri che volevo erano occupati e sono andato sul 22".

Che tipo di giocatore sei? E la Juve è stata più illusione o delusione? Cosa non ha funzionato e come hai scelto di ripartire dal campionato americano?
"Credo di essere un attaccante mobile, ma non mi piace molto parlare delle mie caratteristiche, preferisco che ci pensino gli altri. Io cerco sempre di dare il massimo in campo, sia in allenamento che in partita. Per quanto riguarda la Juve, non credo che non abbia funzionato nulla. Sono stato due anni in prima squadra dove ho avuto il piacere di condividere lo spogliatoio con dei grandi campioni. È chiaro che a vent'anni preferisci giocare, ma la Juve ti dava la possibilità di allenarti e crescere con giocatori incredibili. Quell'esperienza e quella mentalità me le sono portate dietro nel campionato austriaco, dove poi ho vinto il titolo di capocannoniere con il WSG Tirol".