Valentini: "L'Italia? Mi fido della coppia Bonucci-Chiellini"

09.06.2021 16:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Valentini: "L'Italia? Mi fido della coppia Bonucci-Chiellini"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Per parlare di Nazionale a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex dirigente Figc Antonello Valentini.

Un ricordo particolare legato all'Europeo?
"Ho fatto sei Europei, ma quello che comincia mi emoziona. Io ho cominciato con la Nazionale nel 1988 con gli Europei, quando le punte di diamante erano Mancini e Vialli, che oggi sono tecnico e capo delegazione. Oggi ritrovarli lì per una scelta felice del presidente Gravina mi emoziona. Spero che sia di buon augurio questo tandem".

Quale aspetto della Nazionale la fa sperare di più?
"Mancini ha riportato serenità, entusiasmo, solidarietà all'interno del gruppo. Non smetterò di predicare calma, tutti devono rimanere con i piedi per terra. In queste manifestazioni così importanti le cose si complicano sempre. Abbiamo un mix interessante di giovani e meno giovani, ma l'esperienza qui conta tanto. Io mi fido di Mancini e della squadra, ma dico calma".

Quale il leader di questa squadra?
"Mi fido della coppia Bonucci-Chiellini. E poi aggiungo un giocatore che è maturato tanto nell'ultimo anno, non solo tecnicamente, ed è Insigne. ha assunto un ruolo centrale negli ultimi tempi. In campo è uno che non si nasconde mai .E poi mi auguro che Raspadori segua le orme non solo di Rossi ma anche di Schillaci".