Ulivieri: "Allegri tra i primi cinque allenatori al mondo. Sulla Champions e sull'anti-Juve..."

12.11.2018 18:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Ulivieri: "Allegri tra i primi cinque allenatori al mondo. Sulla Champions e sull'anti-Juve..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di RMC Sport, il presidente dell'AIAC, Renzo Ulivieri, ha commentato così la quarta panchina d'oro assegnata a Massimiliano Allegri: "Trofeo meritato. Mi hanno chiesto se fosse tra i primi cinque d'Europa e ho detto di no, è tra i primi cinque al mondo. E non solo per come sa gestire i calciatori".

Alla Juve non è facile. "Lui sa farlo. È rimasto sempre in Italia e magari andrà anche all'estero, ormai il mercato è internazionale".

La Juventus è la favorita per vincere la Champions League? "È sempre un salto al buio, tante cose devono girare nel modo giusto. Bisogna arrivare coi giocatori pronti al momento giusto e la Juve mi pare che lo stia facendo".

Sulla reazione di Mourinho si è già espresso. "Ci sta. Avrei fatto di peggio? Qualche volta sì, ma a me capitavano contestazioni per ragioni politiche, magari con la Lazio o a Verona. Però era un divertimento, senza animosità".

Chi è l'anti-Juve? "Dico Inter. Sono solidi, il passaggio a vuoto di ieri credo che sia stato importante: li ha messi sull'avviso a non ripetere la propria storia di gennaio o febbraio".