Tudor a Prime Video: "Koop gioca più avanti, può dare una mano nelle due fasi. Yildiz fortissimo e con margini di crescita. Momento Di Gregorio ottimo, tornerà col Milan"

Igor Tudor è intervenuto ai microfoni di Prime Video nel pre-partita di Villarreal-Juventus. Le sue considerazioni:
Ti piace andare uomo a uomo come Bielsa?
"Noi non giochiamo uomo a uomo come a Verona o Marsiglia, però se devi andare a pressare per forza devi andare a prendere uno e uno. Però non giochiamo calcio uomo a uomo, a volte s, poi vogliamo tenere anche la compattezza, stare bassi quando c'è da stare bassi. Quando c'è da stare tutti dietro il pallone bisogna stare dietro il pallone, soffrire, sono sempre dei momenti diversi della partita".
Perchè Perin e non Di Gregorio? E' una gestione sistematica che ritroveremo nel corso della stagione? Dipende dal momento di Di Gregorio?
"Il momento di Di gregorio è ottimo. Mattia Perin è un gran bel portiere. E' giusto, stava fuori per infortunio, abbiamo deciso così, che di queste tre partite Di Gregorio ne fa due, lui fa la Champions. Grande fiducia, portiere forte".
Col Milan rivediamo Di Gregorio?
"Sì, l'idea è questa".
Hai inserito un centrocampista in più per provare a cambiare l'equilibrio della squadra?
"No, abbiamo le coppe, bisogna giocare lì davanti, perchè così, proprio per equilibrio. C'è Kenan davanti, fino ha giocato tanto Cisco, ora è in panchina, entra nel secondo tempo, è giusto Koop, che può dare una mano lì davanti in entrambe le fasi".
Yildiz lo vedo tra i top d'Europa. Su che livello lo vedi?
"Ha 20 anni...."
Hai visto Yamal...
"Sono d'accordo, quando c'è la qualità non importa che età è, sono doti. Non so cosa intenda per top, Kenan è un giocatore fortissimo e ha ancora margini di crescita perchè ha tutte le cose, bisogna avere il cervello, sia la mentalitò, le gambe, sia la resistenza, sia la spensieratezza, resilienza".
Lui ha detto che gli piace la libertà che gli lasci in campo.
"Non è libero libero, ma penso che quelli più forti debbano giocare più vicini alla porta, siccome non è attaccante puro, deve giocare dietro più vicino alla porta. E' uno spreco farlo giocare all'ala destra o sinistra. Quelli più forti devono giocare più vicini alla porta perchè è anche più difficile, gli spazi sono ridotti, però si decidono le partite là".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.