Tudor a Dazn: "David? Ho scelto l'attaccante più adatto per la partita. Oggi bisogna pedalare qualche minuto in più. Rugani giocatore affidabile. Nessuna gabbia per Modric"

Tudor a Dazn: "David? Ho scelto l'attaccante più adatto per la partita. Oggi bisogna pedalare qualche minuto in più. Rugani giocatore affidabile. Nessuna gabbia per Modric"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:16Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Igor Tudor ha parlato prima di Juventus-Milan ai microfoni di Dazn. Le parole del tecnico bianconero:

Coem mai oggi ha scelto David?
"Scelgo quello che è adatto per la partita, oggi è lui, poi giocano tutti, giocano in 16, giocano anche quelli in panchina che non entrano".

Mi piace l'approccio, la mentalità della tua squadra. Dovete trovare la continuità di prestazione nei 90 minuti. 
"Sì, ci può stare, la mia analisi è questa: nessuna squadra al mondo può fare 90 minuti: la cosa importante è che si faccia un grande tempo, poi l'altro tempo non è è stato mai un disastro, allora quella è la differenza. Quando si fanno le analisi bisogna anche essere giusti e dirlo. A Villarreal noi abbiamo fatto un grans econdo tempo, ma non è che nel primo tempo.... noi abbiamo avuto 2-3 occasioni, loro 2-3 contropiede, noi c'eravamo. Per me è importante che la squadra ci sia, che ci provi a fare le sue cose, poi hai ragione, noi proviamo sempre ad andare forte 90 minuti con le nostre robe, non è facile, abbiamo anche noi i nostri limiti, le nostre debolezze, ma va bene così. Oggi bisogna pedalare".



Qualche minuto in più...
"Sì, qualche minuto in più, anzi, molti di più".

Oggi gioca Rugani contro un attacco che può dare fastidio. Cosa ha detto al ragazzo?
"Niente, Rugani è un giocatore affidabile, che ha un bagaglio di partite importanti, era giusto farlo giocare oggi. Oggi giochiamo con Kalulu a destra, perchè loro a sinistra con Rabiot e Pulisic sono più pericolosi, andare anche su questa roba qua, con Gatti a destra con lui. Rugani è un giocatore della Juventus, ha giocato poco e oggi gioca". 

C'è questa gabbia per Modric?
"No, non c'è nessuna gabbia, si gioca di squadra, di reparto e che vinca il migliore".