Tuchel in conferenza: "Bellissima performance!"

24.11.2021 00:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
Tuchel in conferenza: "Bellissima performance!"
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

Il tecnico  del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa dopo il match vinto contro la Juventus. Ecco quanto raccolto da Tmw:

E' stata una serata perfetta
"E' stata una bellissima performance, un bellissimo risultato. Dovevamo costruire una gara essendo cinici come non siamo stati all'andata. Sono veramente contento dei giocatori, di come hanno fatto, di quanto hanno segnato. Hanno difeso bene, è stata una bellissima serata per noi, è un grande risultato ma teniamo i piedi per terra. Abbiamo meritato un successo così".
Eppure le sono state fatte critiche tattiche
"Penso alla squadra e noi abbiamo sempre pensato a essere coraggiosi, a ricostruire il gruppo. A volte le cose sono più facili, altri no, ma dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi: non sento i pareri altrui, noi vogliamo essere buoni interpreti del calcio. A volte cerchiamo di difendere, altre cerchiamo gli spazi, va messo tutto insieme. Il gruppo è solido, unito, godiamoci questo momento".
Come sta Chilwell?
"Spero per il meglio, spero di non avere notizie troppo negative. E' uscito molto dolorante, spero non sia nulla di grave".
E' la sua cinquantesima panchina col Chelsea: quanto è fiducioso per il futuro?
"All'andata siamo stati puniti, sapevamo dove migliorare e lo abbiamo fatto. E' una gran gara per celebrare le 50 col Chelsea: è bello, per me essere qui in questo club è un piacere".
Quanto è orgoglioso di tre marcatori su quattro dall'Academy?
"Al club piace questo, questo rende le squadre speciali. Non abbiamo solo stelle e giocatori dall'estero, è bello avere un bel mix. Talenti e giocatori umili, giovani, di qualità, come quelli visti stasera, che vogliano far parte di un Chelsea forte. Ed è bellissimo farne parte, per il vivaio è un bel giorno, questo è parte del nostro successo".