Trevisani: "Conte pensa solo allo scudetto, la Champions per lui conta il giusto”

Trevisani: "Conte pensa solo allo scudetto, la Champions per lui conta il giusto”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Intervenuto ai microfoni di Televomero, il noto opinionista e commentatore televisivo Riccardo Trevisani ha analizzato l’avvio di stagione del Napoli e le ambizioni di Antonio Conte. Le sue dichiarazioni: 

"Il Napoli sta facendo bene, considerando com’era andato il post scudetto la scorsa volta. Anche le avversarie stanno partendo forte, ma sarà importante vedere come incideranno le fatiche europee. Conte ha una media punti in Serie A quasi doppia rispetto a quella ottenuta nelle coppe. Il suo unico obiettivo è lo scudetto. Basti pensare che il Napoli ha raggiunto i quarti di Champions più recentemente del suo allenatore, con Spalletti tre anni fa, mentre Conte li fece nel 2013 alla guida della Juventus contro il Bayern Monaco».

«Capisco che chi va allo stadio voglia divertirsi, ma a Conte della Champions importa il giusto. La sua priorità è il campionato. Ricordo quando fece 102 punti, ma uscì in semifinale di Europa League contro il Benfica, pur avendo la finale in casa. È l’allenatore più forte in assoluto per vincere gli scudetti. Ognuno ha le sue caratteristiche: se vuoi la Champions, non prendi Conte. Il rumore dei nemici esiste: in Italia, Conte porta a spasso tutti. Dopo l’esperienza all’Inter, bastò una sua parola per mandare tutti al manicomio. Questa forza non è battibile».