Torricelli: "Anti Juve, dico Inter. Icardi? Bianconeri al completo in avanti"

23.08.2019 18:40 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Torricelli: "Anti Juve, dico Inter. Icardi? Bianconeri al completo in avanti"

Ai microfoni di TMW è intervenuto l'ex calciatore Moreno Torricelli per fare il punto sulla prossima Serie A: "I bianconeri - dice Torricelli a TMW - sono ancora un gradino sopra tutti. Certo poi dovranno essere presi in considerazione gli sviluppi di mercato ma vedo dietro la Juve il Napoli e l'Inter e un gruppone che si giocherà tutto il resto in cui inserisco Roma, Lazo, Milan e Fiorentina".

Qualche dubbio sulla Juve può essere sulla capacità di apprendere subito i dettami di Sarri?
"Quando c'è un cambio di un allenatore è speso così. Magari non partirà alla grande, ci vorrà un po' di adattamento e in effetti nel precampionato hanno fatto un po' fatica e hanno preso qualche gol di troppo. Però la qualità verrà fuori. Da questo punto di vista il Napoli è più rodato. Inter e Juve inizialmente avranno qualche difficoltà in più però la rosa è eccezionale".

Dunque Napoli anti-Juve?
"Credo che l'Inter abbia grandissimi giocatori, una buonissima difesa. Può essere l'anti-Juve. Il Napoli comunque con Manolas ha fatto un grande acquisto e la coppia che formerà con Koulibaly è molto forte. Se poi lì davanti trova Icardi allora sarà la ciliegina"

Ma Icardi potrà andare alla Juve a suo parere?
"Non saprei, là davanti la squadra è al completissimo. Se riesce a piazzare qualcuno può anche prenderlo ma Icardi per la Juve non è determinante come può esserlo per il Napoli".