Teotino: "De Ligt più forte e completo di Koulibaly. Juve squadra che tira più in porta ma manca efficacia"

05.11.2019 12:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Teotino: "De Ligt più forte e completo di Koulibaly. Juve squadra che tira più in porta ma manca efficacia"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Gianfranco Teotino ha parlato di temi d'attualità:

SUL MILAN: "I giocatori acquistati hanno avuto un rendimento inferiore, a partire da quelli che hanno una considerazione internazionale importante, come Rebic. Il Milan fa pochi gol, non riesce ad essere incisiva, quindi avrebbe bisogno che in attacco giocassero gli attaccanti e non i centrocampisti".

SUL NAPOLI: "Se è in queste condizioni, non si può non mettere in discussione quello che sta facendo Ancelotti. I nuovi acquisti, soprattutto Lozano, non riescono a trovare una posizione, ci sono molti conflitti di posizionamento in campo dei giocatori, ci sono troppi cambi di modulo e di formazione e questo non facilita la fluidità del gioco e la serenità dei giocatori.

SUL GIOCO DELLA JUVENTUS: "I dati dicono che è la squadra che in assoluto ha il maggior numero di tiri: mancano solo un po' di efficacia nella realizzazione e prestazioni di Cristiano Ronaldo al suo livello. Nelle ultime 3-4 partite mi è sembrato sotto tono".



SU DOUGLAS COSTA TREQUARTISTA: "E' una possibilità, magari più come albero di Natale che come trequartista dietro a due punte. Lo vedo più con Dybala che con Higuain".

SU ZENGA ALL'UDINESE: "Se toccasse a me non lo sceglierei, ma è una delle soluzioni possibili. A me piacerebbe rivedere in panchina Ballardini, perché dà qualcosa, fa vedere un buon calcio e al Genoa aveva ottenuto risultati e un gioco interessante".

SULLA ROMA: "E' una squadra in crescita, mi piace Fonseca: aveva cominciato in modo interessante, poi ha avuto una piccola sbandata italianista in occasione della partita contro l'Atalanta, ma è tornato sulla sua strada e ha avuto anche la capacità, di fronte a una incredibile catena di infortuni, di non lamentarsi mai e trovare soluzioni".

SUI MIGLIORI DIFENSORI GIOVANI: "Mi piacciono molto Kumbulla del Verona e Castana del Brescia, che Mancini pare avere intenzione di convocare in Nazionale".

SU DE LIGT: "E' più completo e più forte in assoluto di Koulibaly. E' un fuoriclasse della difesa e farà la storia del calcio dei prossimi 10-12 anni. Gli manca solo un pizzico di esperienza e di capacità di affrontare situazioni improvvise. Alla fine della carriera De Ligt avrà fatto più di quanto avrà fatto Koulibaly".