Taormina (avv. Iaquinta): "Sentenza anti meridione. Report? Responsabilità oggettiva apre le porte al ricatto, sto con la Juve"

01.11.2018 19:10 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Taormina (avv. Iaquinta): "Sentenza anti meridione. Report? Responsabilità oggettiva apre le porte al ricatto, sto con la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'avvocato di Vincenzo Iaquinta, Carlo Taormina, ai microfoni di Radio Crc ha commentato al sentenza che ha condannato l'ex attaccante della Juve ed è stato interrogato anche sulla questione inchiesta Report. 

SENTENZA -  "Vincenzo non è mai stato coinvolto in fatti come quelli oggetto del processo. Si trattava solo di una pistola lasciata nella sua abitazione e regolarmente denunziata. Quando lui era alla Juve il padre ha spostato questa pistola dall'abitazione di Vincenzo alla sua e voi sapete che si deve indicare dove si tiene l'arma e se il posto cambia. Questa è la colpa di Vincenzo, quindi il tribunale è stato pesante. Cosa ha fatto il padre? Niente, l'aveva solo messa in cassaforte. Vincenzo non ha mai preso parte ad associazioni a delinquere e la sua condanna è basata su questo episodio. Sto segnalando la stranezza di questa sentenza. Come mai gli Iaquinta sono coinvolti in processo per ‘ndrangheta? Vincenzo è stato coinvolto perché quando arrestarono il padre, trovarono questa pistola. Per quanto riguarda il padre le rappresento che la Corte di Cassazione annullò la sentenza per mancanza d’indizi. È una sentenza strana e anti-meridionalista".

JUVE E REPORT - "L'inchiesta di Report sulla Juve? Ne ho seguite tante come questa e sono storie di sempre. Francamente ritengo di poter spezzare una lancia a favore della Juve, perché questa è gente che quando agisce non guarda in faccia a nessuno.  Responsabilità oggettiva? Il ricatto è tutto lì. Siccome in Italia le responsabilità personali sono molto difficili da individuare, allora c’è questa cosa della responsabilità oggettiva che è qualcosa che ancora serpeggia e governa molto nelle discipline sportive specialmente nel calcio”.