Supercoppa, Napoli-Milan 2-0. Neres e Hojlund spingono gli azzurri in finale

Supercoppa, Napoli-Milan 2-0. Neres e Hojlund spingono gli azzurri in finaleTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:03Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Il Napoli vola in finale di Supercoppa Italiana superando il Milan con un netto 2-0 nella semifinale disputata al King Saud University Stadium di Riad, guadagnandosi l’accesso all’ultimo atto fissato per lunedì 22 dicembre. L’avvio è di marca azzurra, ma con il passare dei minuti sono i rossoneri a gestire maggiormente il possesso, creando diverse situazioni pericolose attorno all’area difesa da Milinkovic-Savic.

Nonostante le opportunità costruite dal Milan, è la squadra di Antonio Conte a rompere l’equilibrio al 39’: Hojlund scappa via in velocità a De Winter e serve un pallone che David Neres deve solo spingere in porta, firmando il vantaggio partenopeo. Nel finale di tempo il Napoli sfiora anche il raddoppio con una ripartenza guidata da Elmas e finalizzata ancora da Hojlund, ma Maignan è attento e devia in angolo salvando i suoi.

Nella ripresa gli azzurri ripartono forte e Rrahmani costringe Maignan a un grande intervento per evitare il 2-0. Il Milan, obbligato a reagire, alza il ritmo e prova ad aumentare la pressione offensiva, mantenendo il controllo del gioco nel tentativo di pareggiare. Tuttavia, la squadra campana colpisce ancora: al 64’ Hojlund trova spazio in profondità, supera nuovamente De Winter e batte Maignan con una conclusione potente in diagonale, firmando il gol che indirizza definitivamente il match.

La reazione rossonera passa anche dai piedi di Fofana, appena entrato, ma Milinkovic-Savic non corre grandi rischi. In contropiede il Napoli sfiora addirittura il terzo gol con McTominay, che però spreca calciando alto. Nel finale, nonostante il forcing del Milan, Conte ottiene una vittoria solida per 2-0 contro la squadra di Allegri e si prepara alla finalissima del 22 dicembre, quando affronterà la vincente tra Bologna e Inter.