Spalletti pensa al rinnovo

Spalletti pensa al rinnovo TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

I numeri della rinascita con Spalletti

Due mesi e mezzo dopo, la Juventus è un’altra squadra. I numeri parlano chiaro: 9 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, 2,21 punti di media a partita considerando tutte le competizioni

Con Tudor, la media si fermava a 1,27 punti a gara. Il cambio di passo è evidente e ha riportato i bianconeri al quarto posto, obiettivo minimo stagionale ma cruciale: la qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale sia dal punto di vista sportivo che economico.

Gioco, fiducia e mentalità: la nuova Juve

La crescita non riguarda solo i risultati. Con Spalletti sono tornate fiducia, consapevolezza e autostima, oltre a un’identità tattica sempre più definita. Nelle ultime due gare la Juventus ha abbracciato il 4-2-3-1, sistema che porta la firma del tecnico: difesa a quattro, terzini molto offensivi, baricentro alto, pressione immediata, verticalità e intensità.

Un’impronta sempre più “spallettiana”, pur con la consapevolezza che il lavoro non è finito. «Abbiamo ancora tante cose da sistemare», ripete spesso l’allenatore, maniacale dei dettagli.

Spalletti leader: squadra e club dalla sua parte

L’impatto di Spalletti è stato totale anche nella gestione umana. L’allenatore si è schierato in difesa dei suoi uomini nei momenti più delicati, come nel caso di Jonathan David dopo il rigore fallito contro il Lecce, rafforzando il legame con lo spogliatoio.

Alla Continassa il clima è chiaro: tutti con Lucio. E la conseguenza è naturale.

Rinnovo fino al 2028: la Juve pensa al futuro

La Juventus ha già iniziato a guardare avanti. La volontà della società è quella di legarsi a lungo a Luciano Spalletti, proponendo un rinnovo fino al 2028, andando oltre l’attuale scadenza di giugno. L’obiettivo è affidargli la costruzione di un nuovo ciclo vincente.