Sirene dall'Arabia Saudita per Allegri: l'Al Ittihad lo vuole in panchina

20.05.2024 20:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Sirene dall'Arabia Saudita per Allegri: l'Al Ittihad lo vuole in panchina
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il campionato scorso vinto, quest'anno l'Al Ittihad, nonostante gli arrivi di Karim Benzema in attacco e di Marcelo Gallardo in panchina, è soltanto quinto in Saudi Pro League. Il titolo è già andato all'Al Hilal, la squadra più titolata del paese, ma l'Al Ittihad vuole tornare presto almeno a dare battaglia per i primissimi posti della classifica.

Per farlo, stando a quanto riferito da UOL Esporte, il club sta pensando a un avvicendamento in panchina. La dirigenza saudita vuole mandar via Gallardo, cercando però di ottenere una risoluzione contrattuale per non continuare a pagarlo, altrimenti potrebbero complicarsi i problemi finanziari che la società ha già vissuto nell'ultimo periodo.

Chi al suo posto? Ci sono già due idee forti. José Mourinho e Massimiliano Allegri sono attualmente gli obiettivi prioritari dell'Al-Ittihad per la prossima stagione. Il tecnico portoghese è stato accostato anche al Besiktas e non solo, mentre Allegri dovrà risolvere prima il contenzioso con la Juventus.