Serie A, il Sassuolo ne fa 3 al Verona e sale all'8° posto. La classifica aggiornata
Il Sassuolo continua a scalare la classifica e si prende un posto provvisorio tra le prime otto. Nel match d’anticipo, la formazione guidata da Grosso supera il Verona con un netto 3-0, un risultato che però non racconta completamente quanto visto in campo, almeno nella prima frazione.
Nei primi 45 minuti è infatti la squadra di Sammarco a farsi preferire per intensità e occasioni. La chance più nitida capita a Sarr, ma la mancanza di precisione sotto porta impedisce agli ospiti di sbloccare il punteggio. E nel calcio, si sa, chi non concretizza rischia di pagare dazio.
Il Sassuolo, più cinico, colpisce nel momento chiave: tra il 40’ e il 44’ arrivano due reti che indirizzano la gara. Laurienté apre le marcature, poi Berardi trova il raddoppio dopo aver ribadito in rete un calcio di rigore inizialmente respinto da Montipò. Nella ripresa è ancora il capitano neroverde a firmare il tris, mettendo al sicuro il risultato.
Nel finale arriva anche l’espulsione di Al-Musrati, ma il punteggio non cambia più. Con questi tre punti il Sassuolo sale momentaneamente all’ottavo posto, scavalcando Bologna e Lazio. Situazione opposta per il Verona, ancora fanalino di coda e sempre più vicino alla retrocessione: la permanenza in Serie A appare ora un’impresa.
LA CLASSIFICA
Inter – 61
Milan – 54
Napoli – 50
Roma – 47
Juventus – 46
Como – 42
Atalanta – 42
Sassuolo – 35
Bologna – 33
Lazio – 33
Udinese – 32
Parma – 29
Cagliari – 28
Torino – 27
Genoa – 24
Cremonese – 24
Lecce – 24
Fiorentina – 21
Pisa – 15
Verona – 15
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
