Sekulov: "Alla Juve mi sono allenato con campioni che mi hanno insegnato tanto. Chiesa un riferimento"

Sekulov: "Alla Juve mi sono allenato con campioni che mi hanno insegnato tanto. Chiesa un riferimento"TuttoJuve.com
domenica 8 settembre 2024, 22:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L'attaccante di proprietà della Juventus Nikola Sekulov, passato in presto alla Sampdoria poche settimane fa, ha rilasciato un'intervista a Il Secolo XIX. Le sue parole sintetizzarte da Tuttojuve.com: "Come va il primo periodo blucerchiato? Ho trovato una società molto preparata, è stato facile scegliere la Samp. Vivo a Pieve, bellissima. I compagni mi hanno accolto bene, alcuni li conoscevo. Ho giocato con Vismara nelle nazionali, Riccio è il mio migliore amico, siamo cresciuti alla Juve, compagni di camera da sempre, sono felicissimo che sia qui. E a Cremona ho giocato con Coda: Massimo è un pezzo di pane, persona splendida e in campo mi dà suggerimenti su come fare gol, è il migliore della Serie B, ha una freddezza unica".

"Pirlo m ha accolta con molti elogi e Sottil mi ha fatto subito i complimenti? Sono felice per le loro parole -  ha proseguito -. Ma so che le cose bisogna mostrarle in campo, è il mio lavoro. Pirlo mi ha dato tanti consigli e lo stesso sta facendo Sottil. Il mister ci sta trasmettendo le sue idee, mi chiede molto di attaccare la profondità, ed è quel che so fare meglio".

Sul suo ruolo preferito: "Ne abbiamo parlato con Sottil. Nel 3-5-2 ho fatto la seconda punta ma posso fare anche la prima, nel 3-4-2-1 posso giocare sulla trequarti. La cosa che preferisco è svariare dietro una punta, prendere palla, attaccare lo spazio". 

Sulla nuova avventura: "La Samp è l’occasione giusta per esplodere? Sì, sento di poter dare tanto. I miei genitori e gli anni alla Juve mi hanno insegnato che è fondamentale avere l’atteggiamento giusto, è una cosa su cui so di non poter sbagliare. Nasco mezzala di inserimento, devo crescere sotto porta ma sento di avere dentro la capacità di migliorare e voglio farlo".

Tra gli azzurri visti da vicino con chi vorrebbe giocare Sekulov? "Chiesa - risponde -. Federico è quello che ha caratteristiche più simili alle mie, un riferimento. Alla Juve mi sono allenato con campioni che mi hanno insegnato tanto: Dybala, Higuain, Pogba, Buffon, Chiellini, Bonucci. Ronaldo è davvero un mondo a parte ma sempre disponibile a dare a consigli. Ho un bel rapporto con Vlahovic. E sono molto amico di Kulusevski".