Sekulov: "Alla Juve mi sono allenato con campioni che mi hanno insegnato tanto. Chiesa un riferimento"
L'attaccante di proprietà della Juventus Nikola Sekulov, passato in presto alla Sampdoria poche settimane fa, ha rilasciato un'intervista a Il Secolo XIX. Le sue parole sintetizzarte da Tuttojuve.com: "Come va il primo periodo blucerchiato? Ho trovato una società molto preparata, è stato facile scegliere la Samp. Vivo a Pieve, bellissima. I compagni mi hanno accolto bene, alcuni li conoscevo. Ho giocato con Vismara nelle nazionali, Riccio è il mio migliore amico, siamo cresciuti alla Juve, compagni di camera da sempre, sono felicissimo che sia qui. E a Cremona ho giocato con Coda: Massimo è un pezzo di pane, persona splendida e in campo mi dà suggerimenti su come fare gol, è il migliore della Serie B, ha una freddezza unica".
"Pirlo m ha accolta con molti elogi e Sottil mi ha fatto subito i complimenti? Sono felice per le loro parole - ha proseguito -. Ma so che le cose bisogna mostrarle in campo, è il mio lavoro. Pirlo mi ha dato tanti consigli e lo stesso sta facendo Sottil. Il mister ci sta trasmettendo le sue idee, mi chiede molto di attaccare la profondità, ed è quel che so fare meglio".
Sul suo ruolo preferito: "Ne abbiamo parlato con Sottil. Nel 3-5-2 ho fatto la seconda punta ma posso fare anche la prima, nel 3-4-2-1 posso giocare sulla trequarti. La cosa che preferisco è svariare dietro una punta, prendere palla, attaccare lo spazio".
Sulla nuova avventura: "La Samp è l’occasione giusta per esplodere? Sì, sento di poter dare tanto. I miei genitori e gli anni alla Juve mi hanno insegnato che è fondamentale avere l’atteggiamento giusto, è una cosa su cui so di non poter sbagliare. Nasco mezzala di inserimento, devo crescere sotto porta ma sento di avere dentro la capacità di migliorare e voglio farlo".
Tra gli azzurri visti da vicino con chi vorrebbe giocare Sekulov? "Chiesa - risponde -. Federico è quello che ha caratteristiche più simili alle mie, un riferimento. Alla Juve mi sono allenato con campioni che mi hanno insegnato tanto: Dybala, Higuain, Pogba, Buffon, Chiellini, Bonucci. Ronaldo è davvero un mondo a parte ma sempre disponibile a dare a consigli. Ho un bel rapporto con Vlahovic. E sono molto amico di Kulusevski".