Sconcerti sul Corsera: "Molto perplesso davanti a un risultato strappato dalla Juve con due rigori così. Come il gol di Turone e quello di Muntari..."

12.07.2020 14:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sconcerti sul Corsera: "Molto perplesso davanti a un risultato strappato dalla Juve con due rigori così. Come il gol di Turone e quello di Muntari..."
TuttoJuve.com

Mario Sconcerti commenta quanto accaduto ieri all'Allianz Stadium sulle colonne del Corriere della Sera: "Che devo dirvi? Resto molto perplesso davanti a un risultato così, strappato dalla Juve con due rigori il cui concetto mi è poco comprensibile. È difficile abituarsi a una svolta del campionato ottenuta in un modo così politicamente corretto, due falli di mano in area di cui il primo assolutamente involontario e fuori per me da qualunque possibile punizione. Non c’è calcio dentro quel rigore. E se anche fossero nuove regole, non hanno nobiltà per diventare giustizia perché escludono l’arbitro, lo rendono una macchina elementare, quasi volgare. Lo trattengono dall’imbarazzo delle moviole. C’è un tocco di mano e tutti sono assolti, inutile qualunque sfumatura.

A giustificazione del risultato posso aggiungere che la Juve nel secondo tempo c’è stata, ha meritato col movimento sul campo il suo primo rigore ingiusto, e già questa è una speculazione audace. Ma nel cerchio della gara tutto appare francamente vecchio, come ai tempi di Carosello quando gli slogan diventavano leggi, come il principio per cui a una squadra si danno cose che per altre non sarebbero pensabili. È una partita destinata a diventare come quelle del gol di Turone annullato, come quella del gol di Muntari che Galliani tiene ancora come richiamo nel cellulare. (...) Auguri alla Juve di finire la sua corsa con il nono scudetto. Contestualizzando tutto è un premio meritato. Ma non dopo partite come questa".