Samaja: "Icardi? Non si guardano le donne dei colleghi. Dybala e Higuain..."

13.06.2018 22:30 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Samaja: "Icardi? Non si guardano le donne dei colleghi. Dybala e Higuain..."

Leo Samaja, coordinatore dell’ATFA (Associazione degli allenatori argentini), ha parlato ai microfoni dell'ESPN. Samaja non è stato molto tenero nei confronti di Mauro Icardi, non convocato da Jorge Sampaoli: “Alla Coppa del Mondo dovrebbe andare il miglior gruppo. Nel 1978 non fu convocato Maradona. Nel 1986 successe anche a Passarella e Ramón Diaz. Ho visto la decisione corretta. Discutibile, ma obiettivamente saggia“.

La presenza di Icardi avrebbe potuto causare problemi al gruppo? "Molto. All’interno di uno spogliatoio la moglie del collega ha barba e baffi, non si guarda. Almeno nel nostro paese rispettiamo questi codici. Questo è costato la carriera a Horacio Ameli, ex giocatore del River Plate".

Credi che il capocannoniere dell’Inter mancherà alla Nazionale? "Dal punto di vista tattico, la squadra che Sampaoli vede è con un 9 che gioca per la squadra, e non un uomo d’area, senza un gioco. A mio avviso, potrei sbagliarmi, per occupare quel ruolo l’ordine delle priorità è: prima Agüero, secondo Dybala e terzo Higuain. Non c’era spazio per un quarto attaccante. E se ci fosse, Lautaro Martínez sarebbe più appropriato di Icardi. Lui è un ragazzo che fa gruppo", riporta Fcinter1908.