Sabatini: "24 maggio data realistica per ricominciare il campionato. Liverpool-Atletico Madrid partita criminale"

01.04.2020 14:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Sabatini: "24 maggio data realistica per ricominciare il campionato. Liverpool-Atletico Madrid partita criminale"
TuttoJuve.com

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Sandro Sabatini ha parlato della possibile ripresa del campionato:

Sul 24 maggio: "Realistico pensarla come data fissata per ricominciare il campionato. Per gli allenamenti bastano 2 settimane. L'importante è che tutti ricomincino ad allenarsi insieme, nello stesso momento. Ripresa?  A livello psicologico è cambiato tutto per tutti. Ricominciare da una bella carica di euforia e non dev'esserci spazio per la paura, perché devono esserci garanzie",

Sui calciatori infettati: "Sono come colpiti da una polmonite e bisognerà vedere le conseguenze. Se sono gli stessi nessun problema, se c'è qualcosa di diverso lo dovremo scoprire". 

Sui prezzi dei calciatori post virus: "Destinati a dimezzarsi. Per questa crisi l'Uefa dovrebbe consentire lo sforamento del fair play finanziario, magari solo per una stagione". 

Su quando si potrà tornare allo stadio o nei ristoranti o nei locali pubblici: "Quando ci sarà la cura o il vaccino per il Covid-19".

Sul mercato: "Resterà aperto con una finestra molto ampia, anche per un discorso di assestamento dei bilanci e della situazione economica post-crisi".

Su Atalanta-Valencia: "In quel momento il coronavirus era solo in Cina. La vera partita criminale, giocata a porte aperte, è Liverpool-Atletico perché il virus c'era già". 

Su cambiare i tempi del campionato, magari nell'anno solare: "Si, ma prima bisogna chiudere questo".