Ravanelli a Gazzetta: “Tridente? Mi fiderei ciecamente di Sarri. Mi piacerebbe pescare il Borussia Dortmund, anche per vendicare l’eliminazione dell’Inter“

13.12.2019 09:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Ravanelli a Gazzetta: “Tridente? Mi fiderei ciecamente di Sarri. Mi piacerebbe pescare il Borussia Dortmund, anche per vendicare l’eliminazione dell’Inter“
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Fabrizio Ravanelli parla a Gazzetta: “Io mi fiderei ciecamente di Sarri, che ha dimostrato fino a questo momento di aver fatto scelte sensate. Se quei tre li ha fatti giocare assieme significa che possono convivere, ma è altrettanto vero che se li ha schierati a sprazzi un motivo ci sarà...Per far si che il centrocampo non vada in sofferenza i tre davanti dovrebbero anche pressare. E non mi sembra questo il caso. Almeno per il momento. Certo,
magari con il tempo Sarri riuscirà a trovare il giusto bilanciamento anche con loro tre assieme, mentre per ora dobbiamo accontentarci di vederli a sprazzi. Io e Vialli, ma anche Del Piero, pressavamo pure le bandierine: ogni tridente fa storia a sé. I bianconeri hanno fatto belle partite sia con il 4-3-3 sia con il 4-3-1-2.

L’infortunio di Douglas Costa ha cambiato le carte in tavola e ha costretto Sarri a virare sul trequartista. Il brasiliano è un giocatore straordinario, crea superiorità, salta l’uomo e ha una classe infinita. Nessuno ha in rosa uno così. A Nyon lascerei senza dubbio agli altri il Real Madrid e non mi fiderei neanche del Chelsea, una squadra giovane ma che corre molto. Mi piacerebbe pescare il Borussia Dortmund, anche per vendicare l’eliminazione dell’Inter”.