Rabiot: "Scudetto? Siamo solo a gennaio, dobbiamo stare tranquilli"

Rabiot: "Scudetto? Siamo solo a gennaio, dobbiamo stare tranquilli"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:40Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Adrien Rabiot è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset dopo il pareggio di iera sera del Milan contro il Genoa. Ecco un estratto delle dichiarazioni dell'ex centrocampista della Juventus:

"Siamo partiti bene, poi abbiamo preso gol. Nel primo tempo potevamo fare meglio, soprattutto sotto porta. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, ma non siamo riusciti a vincere e, anzi, alla fine abbiamo anche rischiato di perderla: è una cosa che non deve succedere. C’era tempo per creare occasioni, avevamo la partita in mano, dobbiamo gestire meglio certe situazioni».

Un passaggio anche sui primi tempi spesso negativi del Milan:
«Ci diciamo sempre di partire forte, ma a volte non siamo concentrati mentalmente. Nei secondi tempi facciamo meglio, però non possiamo giocare solo 50 minuti a partita. Continueremo a lavorare su questo aspetto, soprattutto sulla mentalità. Oggi nella ripresa abbiamo creato tanto».

Infine, uno sguardo alla corsa Scudetto:
«Siamo a gennaio, il campionato finisce a maggio. Ci sono ancora tante partite e molti scontri diretti. Dobbiamo restare tranquilli e recuperare energie in vista di domenica. Siamo lì, non siamo preoccupati».