QUI INTER - Antonello: “Juventus-Inter? Non vale per lo scudetto è ancora presto. Il calcio ha patito 7 miliardi di perdite con il Covid. Serve sostenibilità”

L'ad dell'Inter Antonello è intervenuto nel corso del Social Football Summit 2023. Ecco le sue parole riprese da Tmw: "Sostenibilità è un termine che sembra scontato, ma sicuramente con la pandemia questo concetto è venuto alla ribalta, perché il calcio europeo ha sofferto 7 miliardi di perdite, fermandoci a quello italiano una perdita di sistema di più di un miliardo. Qui è intervenuta la Uefa con nuove regole, lanciando le Financial Sustainability Regulations. Regole più stringenti da un lato, ma che hanno permesso ai club più danneggiati dalla pandemia di riprendersi gradualmente. La solvibilità deve essere uno dei cardini del sistema, altrimenti questo rischia di implodere. Prima si era focalizzati sulla crescita dei ricavi, ma ora la gestione dei costi è fondamentale. Tutte queste regole servono a garantire equilibrio del calcio".
Quanto vale Juventus-Inter, anche in rapporto ai big match di Premier League?
"Vale sempre, ha una visibilità internazionale significativa. Col valore dei diritti tv che ha l'Italia rispetto all'Inghilterra il valore economico è inferiore. Dal punto di vista del calcio, credo sia uno dei match più in vista a livello mondiale".
E' una sfida Scudetto?
"No, è presto per dirlo".