QUI DYNAMO - Le ultime sugli avversari della Juventus. Ucraini ancora imbattuti con Lucescu

18.10.2020 19:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI DYNAMO - Le ultime sugli avversari della Juventus. Ucraini ancora imbattuti con Lucescu
TuttoJuve.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

A due giorni dall'esordio stagionale in Champions League, ecco un po' di informazioni sui prossimi avversari della Juventus, la Dynamo Kyev:

Trasferimenti estivi

Acquisti:  Clayton (Atlético Mineiro), Volodymyr Kostevych (Lech Poznań), Tudor Băluţă (Brighton, prestito)

Cessioni: Josip Pivarić (Lokomotiva Zagreb), Fran Sol (Tenerife, prestito), Mohammed Kadiri (Arsenal Tula, prestito), Benito (Olimpik Donetsk, prestito), Ibrahim Kargbo Jr (Olimpik Donetsk, prestito)

 Il 25 agosto, la Dynamo ha battuto 3-1 lo Shakhtar, ex squadra del tecnico Mircea Lucescu, conquistando la Supercoppa ucraina 2020.

La Dynamo è tutt'ora imbattuta sotto la guida di Lucescu (V8 P2), entrato in carica il 23 luglio. Sabato la squadra si è imposta 2-0 sul campo del Rukh Vynnyky.

La Dynamo ha siglato prolungamenti quinquennali con alcuni dei suoi giovani più promettenti: Denys Popov, Vladyslav Supryaha, Oleksandr Syrota, Oleksandr Tymchyk, Mykola Shaparenko e Vitaliy Mykolenko.

Il subentrato Viktor Tsygankov ha segnato il gol-partita per l'Ucraina nel successo 1-0 contro la Spagna in UEFA Nations League il 13 ottobre.

Tsygankov, anche lui subentrato, ha segnato l'unico gol dell'Ucraina nella sconfitta 71 subita in amichevole in Francia il 7 ottobre.

Georgiy Bushchan, Vitaliy Mykolenko e Illia Zabarnyi sono partiti titolari nelle tre gare disputate dall'Ucraina ad ottobre: sconfitta 7-1 contro la Freancia, sconfitta 2-1 contro la Germania e vittoria 1-0 contro la Spagna. La sfida contro la Francia ha segnato l'esordio in nazionale per Bushchan e Zabarnyi.

 Il 18enne Zabarnyi ha esordito con la Dynamo l'11 settembre e meno di un mese più tardi ha debuttato in nazionale.

 Vladyslav Supryaha (adduttori) e Vitaliy Buyalskiy (addominali) erano indisponibili durante la finestra dedicata alle nazionali, ma entrambi sono partiti titolari contro il Rukh sabato.

Oleksandr Tymchyk è indisponibile dall'11 settembre, quando si è infortunato agli adduttori nello 0-0 tra la Dynamo e il Desna Chernihiv.

Mykyta Burda si è procurato la rottura del tendine d'Achille il 5 settembre e sarà indisponibile per almeno sei mesi. Non è stato incluso nella lista della Dynamo per la UEFA Champions League.