Prof. Castellacci a "La Stampa": "Testosterone non dà vantaggi ad un calciatore. Pogba potrebbe averlo assunto inconsapevolmente"
Enrico Castellacci, storico medico della nazionale azzurra, parla, intervistato da "La Stampa", della positività di Paul Pogba al testosterone resa nota nella giornata di ieri: "Se è possibile che Pogba abbia assunto testosterone per sbaglio? A livello teorico sì, può succedere che il testosterone venga assimilato inconsapevolmente. Può capitare di assorbirlo attraverso pomate o gel. Strano però che capiti oggi a un professionista di un grande club, resterebbe in ogni caso la responsabilità oggettiva.
I vantaggi dell'assumere testosterone? Un calciatore sinceramente non credo possa averne un vantaggio reale, è un ormone che solitamente viene assunto da un culturista".
autore
Giornalista di TuttoJuve.com, dove segue l’attualità della Juventus con notizie, approfondimenti e aggiornamenti dedicati al club bianconero.
Pubblicità
Altre notizie
Le più lette
Primo piano
Testata giornalistica Aut.Trib. Torino n. 23 del 20-05-2024
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Parte del Newtwork di
© 2026 tuttojuve.com - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.

