Prof. Ascierto: "Da tifoso della Juve soffro per questa situazione. Strano che una società così commetta questi grossi errori"

02.12.2022 16:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Prof. Ascierto: "Da tifoso della Juve soffro per questa situazione. Strano che una società così commetta questi grossi errori"
TuttoJuve.com

A Radio Napoli Centrale, è intervenuto Paolo Ascierto, oncologo dell'Istituto Pascale e noto tifoso bianconero: "Da juventino non vivo bene questa situazione Juventus. Devo dire che una società come la Juventus, almeno per quello che leggo e sento, mi sembra molto strano possa aver commesso errori così grossolani per una società quotata in borsa. Credo che questo terremoto fosse stato programmato per il periodo dei Mondiali per non far avere ripercussioni alla squadra, probabilmente un atto dovuto viste le indagini in corso. Non so cosa temere, da quello che leggo ci sono due situazioni che vengono contestate, una dalla Consob e una dalla Procura.

Ovviamente la Procura contesta le plusvalenze e quindi il falso in bilancio, è una situazione che se è vera, spaventa. In passato, questa storia delle plusvalenze è già stata affrontata dalla Giustizia Sportiva, che è sicuramente dalla giustizia ordinaria, ma probabilmente non è stato ravvisato alcunché. L’altro discorso è quello che riguarda gli stipendi nel periodo Covid è una materia complicata e rientra nell’ambito delle regole delle società quotate in borsa.